L'Associazione AMICO ANIMALEsi occupa dei gatti ricoverati al Gattile UN GATTO PER AMICO,
di quelli randagi, sparsi in 10 colonie sul territorio e aiuta i cani in difficoltà

Associazione Amico Animale onlus

L’Associazione Amico Animale nasce il 19 giugno 1998 a Garbagnate Milanese – regolarmente iscritta al registro Generale delle Associazioni del Volontariato della Regione Lombardia – allo scopo di:

• prevenire e ridurre il fenomeno dell’abbandono
• facilitare la collocazione di animali presso nuove famiglie
• provvedere alla cura dei “randagi”
• limitare le forme di proliferazione incontrollata

Sono diversi i mezzi che Amico Animale utilizza per propagandare le sue attività e per raggiungere i suoi scopi: dal semplice passa parola, che spesso ci ha aiutato a raggiungere amici e conoscenti più vicini, a manifesti e volantini che affiggiamo ovunque nelle zone di maggiore affluenza, affinché chi sta cercando un animale smarrito o voglia adottarlo abbia la possibilità di venire a conoscenza delle disponibilità, e per ultimo ma non di sicuro meno importante il canale di internet, che si sta rivelando una preziosa fonte di contatti.

L’Associazione Amico Animale è una ONLUS:
non vende o scambia animali e si basa sul volontariato.

Le nostre adozioni sono tutte controllate infatti prima di far entrare un gatto nella nuova famiglia ci informiamo accuratamente sulle condizioni di vita ad esso riservate. Dopo l’adozione manteniamo sempre contatti con le nuove famiglie in modo tale da fornire ai nuovi proprietari, dei nostri amici a 4 zampe, il supporto necessario per i primi tempi della convivenza.

E’ inoltre nostra premura far firmare all’adottante il modulo di affido, base di impegnò e serietà reciproco, e fornire allo stesso tutta la documentazione prevista dalle normative vigenti in materia.

Per garantire un ottimale andamento dell’associazione e realizzare gli obiettivi prefissati abbiamo bisogno di essere in tanti, di avere sempre nuovi iscritti armati di entusiasmo e buona volontà ISCRIVITI E DIVENTA SOCIO.

DIRETTIVO

Presidente: MONTANARO CHRISTELE
Vicepresidente: PEREGO PINUCCIA

I soci e i simpatizzanti di Amico Animale si riuniscono due volte al mese – il secondo ed il quarto giovedì – alle ore 21:00, presso la Casa delle Associazioni di Garbagnate Milanese in via Canova n. 45.

Gli incontri sono aperti a tutti: chiunque abbia la curiosità di capire chi siamo e cosa facciamo, oppure chiunque abbia un idea o una questione da sottoporci o semplicemente a chi ama gli animali.

Direttivo:
MONTANARO CHRISTELE : 327 9577442
PEREGO PINUCCIA : 347 0138935

Per informazioni puoi scrivere a : amicoanimale@tiscali.it