L'Associazione AMICO ANIMALEsi occupa dei gatti ricoverati al Gattile UN GATTO PER AMICO,
di quelli randagi, sparsi in 10 colonie sul territorio e aiuta i cani in difficoltà

Gli Adottati

Hai adottato uno dei nostri bellissimi gatti del Gattile Comunale di Garbagnate Milanese ?!?

Invia una email amicoanimale@tiscali.it con 1 foto del tuo amico peloso e la sua storia, verra' pubblicata in questa pagina


IGOR
Nel mese di novembre del 2013 abbiamo adottato Ettore (che ora si chiama Igor in onore di uno dei simpatici personaggi del film Frankestein Junior), un bellissimo gattino di circa un anno e mezzo, tutto nero con degli stupendi occhi gialli. Quando l’abbiamo portato a casa era ancora un po’ debole, si stava riprendendo da una brutta tracheite ed era ancora sotto antibiotici. Però si è adattato subito, ha annusato tutta la casa e ha subito trovato i suoi posti preferiti per accoccolarsi e fare la nanna. Poi, dopo aver smesso le cure, ha finalmente mostrato tutta la sua natura giocherellona e coccolona! Ora la casa è piena di giochi e peluches che a lui piacciono tanto e ci fa gli scherzi e gli agguati come tutti i cuccioli della sua età. Per qualche settimana ha continuato a starnutire in quel suo modo simpatico, poi è completamente guarito. Lui ancora non lo sa, ma presto gli prenderemo una sorellina / un fratellino con cui giocare!! Siamo felicissimi di aver allargato la famiglia con Igor, ci riempie la casa di gioia e tenerezza!

Elisa & Davide

ZEUS
Appena arrivato Zeus era impaurito, è stato 3 giorni sotto il letto senza mai farsi vedere…ora invece è un amore !!
Ha imparato ad uscire in giardino, è un curiosone, ed è il primo gatto che per affetto ci tira le testate. Ha paura di stare da solo in una stanza, infatti ci segue ovunque, dorme con noi, mangia con noi..sembra quasi un cagnolino !!
Lo adoriamo per quanta dolcezza riesce a trasmetterci.

MICKY
Ciao, sono la ragazza che nel mese di settembre adottò Dudi, diventato subito e immediatamente per noi tutti Micky (da Michelangelo tartaruga ninja, per volere di Filippo che lo ha scelto, siamo mica così acculturati!!). Giusto per rammentarvi come avvenne l'adozione di Micky, Filippo ed io ci recammo presso il vostro gattile un sabato mattina di settembre per dare un'occhiata. Passammo in gattile oltre un'ora, nell'attesa di essere ricevuti . L'ora che passammo lì Filippo la occupò a giocare al "riporto" con un gattino di tipo europeo (ma dei più europei, non c'era dubbio) che si chiamava Dudi, l'unico ad essersi avvicinato a noi in modalità invadente. Mentre la mamma (io) guardava tutti i gatti, con l'interesse solo di trovare "quello giusto", Filippo, incurante della popolazione di gatti intera, aveva occhi solo per quel gattino, nemmeno poi tanto piccolo o tenero.... Risultato: alle 18.00 Dudi, diventato Micky nel tragitto gattile-casa, entrava a far parte della nostra famiglia. Filippo contentissimo, io un po' meno visto che mai, mai mai mi è riuscito di portare a casa un gatto rosso o nero. Peggio ancora, quel gatto aveva proprio un muso così lungo e un colore così....normale!!!! Da settembre ad oggi Micky non solo a cambiato il nome, trovato casa e famiglia, ma è diventato anche un bel gattone vispo e allegro e, quel che più colpisce, tremendamente affettuoso. Non ce n'è, quando scatta l'ora delle coccole tutti in guardia!!!! Il veterinario ci ha detto che è un gatto testardo e deciso e vi posso assicurare che tanta determinazione e testardaggine la butta soprattutto nella ricerca delle coccole. Da allora addio privacy in bagno (il momento ideale per brancarci, quando seduti non possiamo sfuggire all'attacco), addio suono della sveglia (macchè sveglia!, il momento coccole-pappa arriva prima), addio pranzi e cene tranquilli ("può sempre scappare qualcosina dal tavolo...."), addio divano tranquilli a guardare un fil in TV (eh no, così può prendere doppia o tripla razione di coccole in pochi metri quadrati..) Per contro ho trovato però il gatto che cercavo e che ha confermato, dopo tanti gatti femmina, le mie convinzioni: il maschio, proprio come per gli esseri umani, sta più attaccato al focolare e ha più voglia di rannicchiarsi e poltrire tutto il giorno sul divano 1,divano 2, poltrona lettura,letto 1,letto 2,letto3 ("l'unica cosa che proprio non mi piace è la mia cuccia, benchè sia davanti alla stufa!"). Che dire.... le amicizie spontanee e non calcolate sono quelle che riescono meglio. Bravo Filippo!!

VLADY
Ciao! Sono Vlady, il veterano FIV del gattile. Eccomi nella mia nuova famiglia! Come sto bene! Dormo anche nel lettone e i miei nuovi padroni mi riempiono di baci, coccole e dicono che sono molto bravo...per me sono bravi loro! Mi hanno scelto anche se FIV (intanto sto benone). Mi hanno preso dal gattile, non ci stavo male...ma una casa e' tutta un'altra cosa!!!

TATA
Ciao...Vi ricordate di me? Sono Miriam! Ora mi chiamo Tata, sono una super viziata gattona che ama dormire ovunque a tutte le ore del giorno! Ho un fratellino con cui ogni tanto ci facciamo i dispetti, ma alla fine ci vogliamo bene. Vi ringrazio per tutto ciò che avete fatto per me, vi penso tanto! Vi mando un cesto di fusa tutte per voi...

Tata, pierLeone, Federica e Nora

TAO
Tao è un amore, un giocherellone, coccolone e dormiglione...ma che dolce dorme con la linguetta di fuori!!! Un caro saluto da tutti noi.

Marco

MERLINO
Ciao a tutti, In gattile ero noto col nome di “ Sputacchione “ ... lo scorso giovedì 17 ottobre 2013 sono stato adottato e la mia mamma e il mio papà mi hanno chiamato Merlino. Sono un bel gattino tigrato di sette mesi con due bellissimi occhi verdi che esprimono curiosità, intelligenza e dolcezza ... ed è proprio questa mia bella espressione da furbetto che ha colpito tanto la mia mamma quando è venuta col papà a visitare il gattile. Dopo i primi giorni di smarrimento ho preso confidenza con la casa e con i miei nuovi genitori. Adesso sono dolcissimo, mi faccio coccolare, gioco tantissimo e mangio come un lupo, ... eh si ... devo crescere !!! Devo diventare un bel tigrotto grande e forte !!! Naturalmente come tutti i felini mi sono già appropriato dei posti più comodi della casa ... ma mi sembra giusto così ... in fondo mi hanno adottato perchè a casa mancava un “principino” da adorare, coccolare e perchè no ... anche viziare un pochino! Sono felice perchè in questa casa sono rispettato e trattato come un vero membro della famiglia ma voglio salutare e ringraziare tantissimo la Sig. Pinuccia e tutte le volontarie che nei mesi trascorsi al gattile si sono prese cura di me con tanto amore. Un grazie a tutti voi, ... tanti ron ron ... e un grosso MIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Merlino

STELLA
Ciao, questa dolce micetta si chiama Stella. E' stata adottata a circa 2 mesi, esattamente il 10/09/2013. Sta bene e la coccoliamo continuamente. Grazie al Gattile di Garbagnate per avermela affidata.

Daniela

NOE'
Ecco Noè! Sono venuta a prenderlo nell'ottobre di 2011 quando aveva appena due mesi. Adesso vive felice e spensierato con una "mamma" umana che gli vuole tanto bene... ha anche un bel terrazzo a disposizione dove si diverte a "cacciare" insetti!! Io e Noè auguriamo a tutti i gatti del gattile di trovare presto una famiglia e mandiamo un saluto a tutti i volontari che si occupano di loro.

Aliai

GASTONE
Gastone è un micione di quattro anni che ama la compagnia umana, non sta mai da solo e quando mi sposto da una stanza all'altra di casa mi segue, sperando sempre in qualche coccola o razione di cibo extra! Anche quando sono a dormire mi sta vicino mettendosi sdraiato in fondo al letto. Quando rientro a casa mi saluta sempre con un grande miao (spero sia un saluto e non un rimprovero perché è rimasto da solo...). E' davvero instancabile, vuole sempre giocare (e le miei mani ringraziano, da qualche tempo a questa parte perennemente piene di graffi!) e non si stanca mai di rincorrere la lucina laser che punto sul pavimento e muovo per farlo sgranchire un po'. Nel mangiare è un pozzo senza fondo, fosse per lui mangerebbe no-stop, come il suo padrone del resto. Al momento non mi fido ancora a lasciarlo andare in giro da solo e quando proprio vuole uscire in giardino gli sto dietro e controllo che non si avventuri troppo lontano da casa. Adesso che sto scrivendo al computer è affianco a me sulla scrivania ad osservare cosa sto facendo! Sono davvero felice di aver adottato un micione così bello e simpatico.

Andrea

HERLOCK
La mia mamma mi ha chiamato Harlock come il pirata spaziale perché sono tutto nero e con una macchia bianca sul cuoricino, ma rispondo solo quando mi chiamano Cippi che è il nome che mi ha dato il mio papà. Quest'ultimo non era tanto convinto di volermi, ma la mamma l'ha convinto e io me lo sono conquistato talmente tanto che ora siamo diventati i due boss di casa, sempre complici e sempre a giocare. La mamma invece mi strapazza di coccole infinite e di baci innamorati. Quando ci si mette è un vero tormento... Non riesco proprio a sfuggirle... Per fortuna ogni tanto il mio papà riesce a liberarmi e a portarmi a fare pazzi giochi, piroette, agguati... Sì insomma... robe di noi maschi. Provengo dal Gattile di Rho in quanto tre anni fa il Gattile di Garbagnate ancora non c'era. Sono stato consegnato agli abbracci della mia mamma dalla Signora Pinuccia dell'Associazione Amico Animale di Garbagnate Milanese il 3 settembre 2007 mentre avevo 4 mesi. Fino a quel giorno avevo vissuto solo in gabbia perché ero un trovatello di pochi giorni quando sono stato salvato dal Gattile. Il prossimo 1° maggio compio 3 anni. Abito in una casa grande con due umani che mi adorano... Posso proprio dire di aver trovato l'America... Grazie infinite anche alla Signora Pinuccia.

Esmeralda

MichelinoMilu'

MICHELINO & MILU'
Milù è entrata nella nostra vita nel Dicembre del 2009, di sicuro per la volontà di un altro piccolo micio che ha lasciato il nostro cuore, Michelino. Un giorno decido di prendere la macchina, è di tornare a fare visita a voi amici del Gattile di Garbagnate, per portarvi un pensiero, è vedere come stavano tutti gli altri gatti ai quali dedicate il vostro amore. Mentre parlavo con Sara e Daniele, noto questa gattina piena di arie, su un ripiano di un ufficio. Rimango folgorato da tale bellezza, eleganza, femminilità, è con modi molti distesi, cerco di avere un primo contatto con lei! risposta? Un bel morso sulla mano destra. Ecco da li è scoppiato l'amore per Milù. Nelle settimane a seguire, cercando di frequentarla e di creare un legame con lei, anche grazie al vostro aiuto, io e Camilla, abbiamo capito che Milù aveva bisogno solo di tanto amore, affetto e di uno spazio/territorio dove poter stare tranquilla. Non nascondo che i suoi graffi e il suo mordicchiare, mi spaventavano con il pensiero di un'eventuale convivenza, ma abbiamo accettato la sfida, è posso oggi dirvi con fierezza che Milù, è un tesoro di gatta. Ha come tutti i gatti, un bisogno ed una necessittà di affetto incredibile. Come tutti i gatti ha la sua routine, dorme , mangia, dorme, mangia, dorme dorme dorme, mangia, e poi coccole coccole coccole coccole. Ogni giorno alle 18.00, si avvicina alla tv, perché c'è la sua trasmissione sui gatti preferita, è per ben un'ora la segue con attenzione. Tutte le notti abbiamo il nostro rituale per addormentarci, e lei si sdraia con la testa vicino al mio petto è dormiamo insieme. Ma non c'è cosa più bella del risveglio, quando viene con le zampette, ti fa la pasta sulla pancia, fa le fusa e miagola fino a quando non ti alzi e le dai la pappa. Milù da molti era considerata una gatta difficile, con un carattere particolare, ma la sfida è stata vinta. Milù aveva come tutti gli essere viventi, bisogno di una casa è di tanto amore. Cari amici del Gattile di Garbagnate, grazie per averci fatto vivere e conoscere nella vita questi due splendidi amici a 4 zampe, i quali hanno portato nella nostra vita, tanta gioia,amore e felicità.

Ciao Camilla Michele & Milù Michelino dal ponte

MUSINA
Musina, ha compiuto 5 anni il 30 marzo 2010... dopo che il suo padrone è morto la moglie ha deciso di portare in gattile sia lei che le gatta che viveva con lei. Quel giorno sono andata in gattile con la speranza di vedere Sophie (la gatta che aveva attirato la mia attenzione sul vostro profilo di facebook) al mio arrivo scopro che Sophie era già stata adottata, ma un' altra gatta attira la mia attenzione... Musina. Timida occhi tristi di chi è stato abbandonato. Se ne stava nascosta dentro la sua grossa cuccia a forma di scarpa. Mi ha guardata negli occhi e ho sentito quella sensazione che solo chi adotta un animale può sentire prima di portarlo a casa. Così è stato. Appena arrivati a casa Musina ha tirato fuori il suo vero carattere, dolce e molto affettuosa, lo sguardo triste è svanito e dal 6 marzo tutte le notti dorme sul mio petto.

Sharon

PAOLO
Lui è Paolo, adottato al gattile di Garbagnate il 3 Marzo scorso, dopo solo tre giorni di permanenza al gattile. Paolo è un mito! Lo adoro. Per la prima settimana era solo coccole e dolcezza...paura davanti a qualsiasi cosa in movimento...Ora è un vero giocherellone...e goloso come pochi!
Mangerebbe di tutto, anche il crescione.... Grazie a tutti voi.

Nicoletta

SIMBA
Come tutti i gattini cerca sempre di stare in compagnia anche se a volte "ostacola il lavoro" mettendosi a dormire sul tavolo del computer. Sta benissimo ed è un gran giocherellone, i miei bambini lo adorano......insomma, che dire di più, gli vogliamo tutti un gran bene. Un saluto grande a tutti voi, quello che fate vi rende molto speciali.

Augusta, Alberto, Evan, Andrea, Ricky, Giulia e un "MAO MAO" da parte di Simba.

WILLY
Ciao, siamo Mariasole e Simone ecco Willy. L'abbiamo adottato nei primi giorni di aprile, come vedete è un micio bellissimo, ma soprattutto è molto affettuoso e non ci fa sentire mai soli!!! Ha solo un piccolo difetto, gli piace alzarsi presto la mattina...il lato positivo è che mi è impossile arrivare tardi in ufficio!!! Consiglio a tutti di adottare un'amico a quattro zampe...

BIRBA
Ciao, questo è il mio Birba. Appena l'ho portato a casa era spaventato e non si fidava. 48 ore dopo era già diventato il padrone. A giugno farà un anno. E' davvero un terremoto. Salta ovunque e fa un sacco di scherzi. Ma poi è un gran coccolone. Di notte salta sul letto per fare le fusa... e naturalmente per farsi accarezzare.

Lara

KITTY
Questa è Kitty, che da voi si chiamava Lady, ha saputo riempire il vuoto dopo la perdita della nostra Meggy. Kitty ci riempie di coccole e affetto. Quando siamo al computer, ci fa i dispetti perché vuole le coccole, le vogliamo un mondo di bene!!!!!Grazie di nuovo!!!!!!!

Sandra

BILBO (COCCO) & FRODO
Questi sono Bilbo e Frodo, sono due mici attivi e scatenati, hanno tanta voglia di giocare e stanno proprio bene insieme!!! Riempiono le mie giornate con agguati e fusa, sono veramente felice di averli con me!!

Cinzia